La rotatoria ha un diametro di 50 metri e una pista ciclabile esterna. Serve a regolare l’intersezione di innesto di Via S. Matarrese con Via Bellomo e Via Cotugno in modo da rendere rapido e sicuro il collegamento con il cavalcaferrovia di Via Solarino da parte degli utenti provenienti da Via Bellomo e Via Matarrese. Una pista ciclabile in corrispondenza della rotatoria permette la continuità della mobilità sostenibile tra il Viale D. Modugno, il Viale L. Pasteur, la Via G. N. Bellomo e Via S. Matarrese. Il progetto comprende inoltre il rifacimento dei marciapiedi, la sistemazione a verde, gli impianti di pubblica illuminazione e gli impianti idraulici di raccolta, trattamento e smaltimento delle acque.
STRADE NUOVE RADDOPPIA: FAL elimina l’ultimo passaggio a livello di Bari (S. Caterina) e costruisce un nuovo sovrappasso
Il progetto Strade Nuove ‘raddoppia’! Grazie ad ulteriori finanziamenti pari a 5,6 milioni di euro